Alla scoperta dell'ashwagandha: un'antica erba medicinale

Se hai familiarità con i rimedi erboristici e gli integratori per la salute, potresti aver sentito parlare di un ingrediente chiamato ashwagandha. O forse ne senti parlare solo ora.

Scopri tutto quello che c'è da sapere sulla radice di ashwagandha: che cos'è, da dove proviene e quali sono i suoi numerosi benefici per la salute. Continua a leggere per scoprire di più sull'ashwagandha.

Che cos'è l'ashwagandha e a cosa serve?

L'ashwagandha è una pianta utilizzata da secoli nella medicina tradizionale ayurvedica. Questa antica erba medicinale è rinomata per le sue proprietà adattogene, che aiutano l'organismo ad adattarsi fisicamente e psicologicamente allo stress. Per questo motivo, l'ashwagandha è spesso associata alla promozione di uno stato d'animo positivo.

Positive Mood

La radice di ashwagandha viene spesso macinata fino a ottenere una polvere oppure è trasformata in un estratto di ashwagandha che può essere facilmente incorporato in integratori e compresse a base di erbe.

Da dove proviene l'ashwagandha?

L'ashwagandha è originaria dell'India, del Nord Africa e del Medio Oriente. A volte potresti notare che viene chiamata con il suo nome scientifico, Withania somnifera, oppure viene anche etichettata come "ginseng indiano", nonostante sia completamente diversa dal ginseng!

Dov'è possibile trovare l'ashwagandha?

Esistono molti integratori per la salute che contengono ashwagandha, che apporteranno numerosi benefici alla mente e al corpo. Nella nostra gamma di prodotti offriamo Microbiota Mood+, in cui abbiamo aggiunto l'ashwagandha per le sue proprietà adattogene.

Microbiota Mood+

Se desideri supportare la salute digestiva migliorando al contempo umore e benessere emotivo, il nostro Microbiota Mood+ è la soluzione perfetta.

Questo integratore appositamente formulato contiene un mix di 15 ceppi di batteri vivi accuratamente selezionati che sopravvivono all'acido dello stomaco e alla bile e l'ashwagandha, con proprietà adattogene. Questo integratore per il microbioma aiuterà a sostenere il tuo benessere emotivo.